instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Copertina_Venarotta.JPG

ACCORDO FIRMATO - Campo Sportivo Comunale - A. Di Ridolfi

È stato sottoscritto l’Accordo per la riqualificazione del complesso “Di Ridolfi”.

Di ieri le firme del Presidente Cozzoli e del Sindaco di Venarotta – Salvi – per la riqualificazione del Campo sportivo comunale A. Di Ridolfi. Il Comune si prefigge di raggiungere tre obiettivi: potenziare l’utilizzo della struttura e renderla accessibile in maniera continuativa; attribuire all’impianto i ruoli di attrattore territoriale e di fautore di rilancio economico; aumentare l’opportunità sportiva dando vita ad una vera e propria “Cittadella dello Sport”.

Stanziati ben 400 mila euro per un progetto ambizioso. L’idea allettante è quella di rendere Venarotta un polo atletico. Sarà capace di attrarre a sé un sostanzioso bacino d’utenza costituito da un’ampia rete comunale che toccherà i territori collinari e montani, con facile accesso anche da Ascoli Piceno.

 Venarotta è anche esempio di progettazione integrata. La Cittadella dello Sport ha – infatti – già cominciato a prendere forma grazie ad altri Partner.

Spetterà, quindi, al Fondo Sport e Periferie offrire al territorio il nuovo Campo di Calcio a 11, che occupa la posizione principale nell’area sportiva. Saranno ammodernati gli spogliatoi e i servizi per il pubblico. Tutti i lavori preventivati hanno la finalità di ottenere l’omologazione del tipo standard dell’impianto dall’LND (Lega Nazionale Dilettanti), così da essere fruibile per le relative competizioni di livello.

 Di seguito il materiale fotografico dell’opera sportiva da realizzare.

foto _ venarotta
Foto 2_ venarotta
Foto 3_ Venarotta

PIANO 2
COMUNE DI VENAROTTA