fbpx

IL PARCO DEL FORO ITALICO

Il Parco del Foro Italico, straordinario patrimonio architettonico, monumentale e naturalistico, è il più importante polo sportivo di Roma, simbolo di eccellenza dello Sport italiano. Situato in prossimità del centro storico, a ridosso della collina di Monte Mario, è un complesso con una forte vocazione sportiva e ricreativa. Sede di eventi di rilievo internazionale, accoglie milioni di visitatori ogni anno ed è luogo di aggregazione al servizio della comunità, dove le infrastrutture sportive e immobiliari convivono magnificamente con l’ambiente circostante, garantendo un’esperienza di cultura, bellezza, passione e contatto con la natura.

“FORO ITALICO, DA IERI A DOMANI”, IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

“Foro Italico, da Ieri a Domani” è il progetto per il recupero e la valorizzazione del Parco del Foro Italico alla base della Convenzione sottoscritta tra Sport e Salute S.p.A. e la Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 10 giugno 2022. Il progetto ha come obiettivo quello di consegnare ai cittadini di oggi e domani un polo sportivo, culturale e di intrattenimento sempre attuale, funzionale e aperto a tutti.

Visita la pagina dedicata

FORO ITALICO GREEN

All'interno del Foro Italico, Sport e Salute si impegna a sostenere quattro linee direttrici in favore della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente: rifiuti, mobilità-accessibilità, food & beverage ed energia.

Visita la pagina dedicata

CIRCOLO DEL TENNIS

Il Parco Sportivo Foro Italico è situato all’interno del complesso monumentale del Foro Italico, a pochi passi dal centro di Roma. La struttura offre la possibilità di fruire di campi da tennis e padel, palestra, piscina, area benessere e ristorante/bar.

Visita la pagina dedicata

Image
Image

I PROSSIMI EVENTI

Il Parco rappresenta per Roma e per l’Italia un punto di riferimento sia per l’attività sportiva, sia per alcuni dei più importanti eventi nazionali ed internazionali legati all’intrattenimento e alla cultura. Lo Stadio Olimpico ospita tutti gli incontri della AS Roma e della S.S. Lazio per qualunque competizione nazionale ed internazionale, oltre che ad essere la principale destinazione della nazionale di calcio, è anche la “casa” del Rugby, teatro del torneo Sei Nazioni e di molti test match. È la scelta principale di tutti gli artisti musicali nazionali e internazionali più popolari. Grazie agli altri impianti sportivi, il Foro Italico è al centro dell’attenzione mondiale anche in molte altre occasioni, come gli Internazionali di tennis BNL di Italia (IBI), il meeting Golden Gala di atletica leggera, o grandi rassegne mondiali e europee, come i recenti Campionati Europei di Nuoto, e molto altro.