fbpx
Image

Sport e Salute lancia questo progetto di divulgazione, comunicazione e promozione che, intende valorizzare in tutto il mondo la dinamicità delle nuove generazioni dello sport italiano:
dai campioni della «generazione2024» fino alle start up, i centri di ricerca, le università, le aziende legate al mondo dello sport e del benessere fisico e mentale.

Image
Image
Image

IL PROGETTO

Sport e Innovazione “Made in Italy” mira a promuovere e ribadire l’eccellenza, l’innovazione e la qualità dell’industria sportiva italiana attraverso le massime espressioni dello sport di nuova generazione, beneficiando di un percorso narrativo di tre eventi di assoluto valore mondiale: gli Internazionali BNL d’Italia, i Campionati Europei di Atletica Leggera e il Trofeo “Settecolli” di nuoto.

Eventi che si susseguono al Parco del Foro Italico, che da maggio a fine giugno sarà al centro dell’attenzione mediatica di tutto il mondo e che faranno da volano verso eventi dove lo sport italiano sarà protagonista; eventi che incarnano le nuove generazioni dello sport italiano e possono dunque rappresentare con efficacia le nuove generazioni del Made in Italy.

I grandi eventi sportivi sono espressione del talento, della qualità, del successo e come tali possono essere una formidabile vetrina per raccontare le numerose eccellenze del Made in Italy, le ricchezze del nostro Paese, specie se e quando il nostro paese e la nostra capitale sono sotto i riflettori.

Sport e Salute intende valorizzare questa magnifica sequenza di talento e successo per costruire con Agenzia ICE una partnership strategica votata alla mission di promuovere il Made in Italy nel mondo nel segno dell’innovazione verso le nuove generazioni. I volti e i successi di Gregorio PaltrinieriJannik Sinner e Marcell Jacobs rappresentano la punta di un iceberg le cui basi sono la qualità e l’eccellenza della ricerca, l’innovazione e l’impegno del mondo sportivo italiano, dalle federazioni e le società sportive, fino alle aziende italiane, le università, le start up.

Il piano strategico prevede una strutturata campagna di promozione dei loghi MAECI e Agenzia ICE, tra cui il brand “madeinitaly.gov.it”, che saranno costanti nel corso del piano di pubblicazione e di rilascio dei contenuti

L’attività di promozione del Made in Italy all’estero, in particolare, avviene valorizzando gli aspetti legati all’innovazione, alla ricerca e alla performance, attraverso azioni di comunicazione multicanale (TV, digital, social e off-line) distribuite sulle tre manifestazioni sportive oggetto della partnership.

LA WEB SERIE

La web serie “Made in Italy We Are” è inserita all’interno del progetto “Sport e Innovazione Made in Italy”, nato da una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ITA (Italian Trade Agency), l’Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e Sport e Salute. L’obiettivo è quello di generare una sinergia valoriale tra Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e Federazione Italiana Nuoto (FIN) per la promozione e la divulgazione delle eccellenze sportive italiane.

La web serie è composta da 11 interviste video realizzate ai campioni italiani che si sono distinti o si distinguono nell’ambito delle tre Federazioni coinvolte e non solo…

Guarda tutte le puntate

Ultimi video

Made in Italy We Are - Gregorio Paltrinieri

Il primo nuotatore italiano per numero di medaglie olimpiche vinte e l'unico capace di andare a medaglia per tre Olimpiadi consecutive ci racconta il filo che lega il “Made in Italy” con il suo splendido percorso da sportivo.

Made in Italy We Are - Fiona May

Primatista italiana nel salto in lungo e campionessa del mondo nel 1995 a Göteborg, racconta la sua carriera dalle prime gare con la fino alle medaglie con l'Italia.

Made in Italy We Are - Flavia Pennetta

Vincitrice degli US Open 2015, ultima italiana di sempre ad aggiudicarsi un torneo del Grande Slam racconta il suo rapporto tra passato e presente, legato in maniera viscerale dal “Made in Italy”.

Made in Italy We Are - Andrea Lo Cicero

Rugbista della nazionale Azzurra dal 2000 al 2013 racconta la sua esperienza tra Italia ed estero, partendo dalla palla ovale arrivando fino ai fornelli, sua nuova passione e professione.

Teaser "Made in Italy We Are"

La web serie è composta da 11 interviste video realizzate ai campioni italiani che si sono distinti o si distinguono nell’ambito delle tre Federazioni coinvolte e non solo…

Made in Italy We Are - Francesco Bagnaia

Il primo pilota italiano a vincere il titolo mondiale della MotoGP con la Ducati nel 2022, riportando il tricolore al vertice del motociclismo dopo oltre un decennio, si racconta.

Made in Italy We Are - Massimiliano Rosolino

Medaglia d'oro nei 200 misti ai Giochi di Sidney 2000, si racconta: dall'infanzia in Australia fino ai successi olimpici, passando per il titolo mondiale a Fukuoka nel 2001.

 

CONTATTI

Segui i canali Social dedicati per rimanere aggiornato sulle attività.

Image
Image
Image