fbpx

"Sport e Innovazione Made in Italy", lunedì 16 settembre al Palazzo delle Piscine il secondo workshop

Si svolgerà lunedì 16 settembre, dalle 10.00 alle 12.00, presso la Sala Rossa del Palazzo delle Piscine al Foro Italico in Roma, il workshop strategico dedicato allo Sport e l’Innovazione Made in Italy, organizzato da Sport e Salute e Agenzia ICE. L'obiettivo è condividere una visione comune sulle future strategie di crescita delle aziende e dell’imprenditoria sportiva italiana a livello internazionale. Verranno analizzati i fattori di attrattività del Made In Italy sportivo all’estero, le aree di miglioramento e le aspettative dei mercati con il contributo delle Istituzioni governative, di alcuni riferimenti di successo dell’imprenditoria italiana, degli investitori internazionali e dei campioni dello sport italiano. Questo evento si inquadra nell’ambito di un’iniziativa più ampia, voluta da Agenzia ICE, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Sport e Salute, per divulgare e promuovere i valori dell’innovazione Made in Italy nello sport in campo internazionale, progetto che ha già generato un primo workshop lo scorso 24 giugno.

L’evento sarà avviato in presenza dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Antonio Tajani. 

Seguirà un intervento del Presidente di Agenzia ICE Matteo Zoppas, e, successivamente una tavola rotonda con cinque grandi campioni dello sport italiano, componenti del team Illumina, (Fabio Galante, Alessia Filippi, Luigi Mastrangelo, Stefano Tilli e Diego Nargiso). Infine, la terza e importante sessione tecnica dedicata ad aziende e scaleup italiane, investitori esteri, manager e responsabili di settore, con manager di riferimento internazionale.

L’evento sarà diffuso in “live streaming” sia in lingua inglese che italiana attraverso le nostre piattaforme e quelle de “Il Sole 24 Ore” e sarà accessibile a tutti.

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram

Potrebbe interessarti anche