instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/capizzi_2.JPG

ACCORDO FIRMATO - Centro Sportivo Polifunzionale

Siglato l’accordo con il comune di Capizzi.  Martedì 8 settembre 2020 è il giorno della firma! Il capo del Dipartimento per lo sport, dott. Giuseppe Pierro, e il Sindaco del comune di Capizzi, Leonardo Giuseppe Principato Trosso, mettono in moto la macchina governativa per la “realizzazione di un centro sportivo polifunzionale in c.da San Giovanni”. L'importo complessivo, stimato per il compimento dell'opera, è di euro 280 mila e l'impegno economico sarà in compartecipazione.

Il contributo concesso da Sport e Periferie è pari a 210 mila euro e i restanti 70 mila saranno predisposti dall'ente locale. Così, si darà vita al Centro Sportivo Polifunzionale che permetterà di praticare diverse discipline: calcio a 7 e calcio a 5; atletica leggera; tennis; pallavolo; pallacanestro.

Gli interventi di riqualificazione dell'intera area riguarderanno: un campo da calcio a 7; una pista di atletica - dove potersi anche allenare; un campo da tennis; un campo da pallavolo; un campo da calcio a 5 con le adeguate segnature utili al gioco della pallacanestro; il ripristino e l’adeguamento degli spogliatoi e dei servizi igienici esistenti; la realizzazione di nuovo impianto di illuminazione all’aperto e lo smaltimento delle acque meteoriche.

L’idea progettuale è volta a valorizzare il territorio e a creare una struttura polo di aggregazione e socializzazione.

Di seguito le immagini dell'impianto:

capizzi 3
Planimetria 2

PIANO 3
COMUNE DI CAPIZZI