DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Borgovalbelluna si trova in Via Lotto in località Trichiana. Dal 27 ottobre 2024 è stata consegnata alla comunità ed è curata e gestita dal Comune.

Il Comune di Borgovalbelluna è nato recentemente dalla fusione dei comuni di Mel, Lentiai e Trichiana. Caratterizzato da una forte vocazione culturale e paesaggistica, Borgo Valbelluna è immerso in uno scenario naturale suggestivo tra le Prealpi e il fiume Piave.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto. Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); city bike; pressa gambe e pull up; spalliera; panca per tricipidi; barre push up; combi 4 e custom.

Curiosità

Mel, uno dei borghi che compongono il comune, è inserito nei Borghi più belli d'Italia, grazie al suo centro storico ben conservato e ai numerosi edifici di interesse storico e artistico. La comunità promuove numerose iniziative sportive, sociali e culturali, e vanta relazioni internazionali come il gemellaggio con la cittadina francese di Saubens.

Il Comune si estende per circa 168 km² con una popolazione di circa 14.000 abitanti.