DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L'Area Attrezzata di Busto Arsizio si trova nell’ area Verde di Via Antonio De Curtis. Dal 28 Novembre 2023 è stata consegnata alla cittadinanza ed è curata e gestita dalla F.C.D Pink Busto Stripes A.S.D.

La città di Busto Arsizio, considerata un polo industriale e commerciale di grande importanza è situata nella provincia di Varese, in un contesto densamente popolato. Il territorio di Busto Arsizio è situato al limite settentrionale della Pianura Padana, nella zona alluvionale dell’alta pianura, a sud delle Prealpi Varesine.

Le attrezzature installate permetteranno di ampliare le possibilità di pratica sportiva all'aperto.

Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Medium” composto da sette attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); pressa gambe e pull up; panca sit up; barre parallele; combi 3.

Curiosità

Busto Arsizio è la sesta città della Lombardia per numero di abitanti, il più grande centro della Provincia di Varese; da anni la sua popolazione è in costante aumento a riprova di una crescente attrattività, determinata non solo dalla posizione geografica, dallo sviluppo del sistema infrastrutturale e dall’efficienza dei collegamenti con Milano e Malpensa, ma anche dalle opportunità lavorative e dai servizi di alto livello che mette a disposizione di cittadini, imprese e famiglie.

In linea con la sua storia, Busto ha infatti un tasso di densità di impresa piuttosto alto e offre eccellenti opportunità educative e formative, oltre a occasioni culturali di qualità, impianti sportivi per praticare quasi tutti gli sport, aree verdi in tutti i quartieri. Completa il quadro un mercato immobiliare che mantiene prezzi inferiori a quelli delle grandi città.

Il Comune si estende per circa 30 km2 con una popolazione di circa 84.000 abitanti.