DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Cervia si trova nel Parco del Centro sportivo Liberazione in Via Pinarella 66. Dal 20 aprile 2024 è stata consegnata alla comunità ed è curata e gestita dal Comune di Cervia.

Stazione Sud del Parco Delta del Po, Cervia è posta sulla costa romagnola, a soli 22 km da Ravenna e a 35 km da Rimini. Con le sue quattro località costiere (Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata),  una delle principali mete turistiche nazionali e internazionali.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.

Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); city bike; pressa gambe e pull up; spalliera; panca per tricipidi; barre push up; combi 4 e custom.

Curiosità

Cervia è famosa per la Salina e le sue vaste aree verdi. Abbracciata da oltre 240 ettari di pinete e 827 di salina, è una vera e propria oasi naturalistica ricca di avifauna. Con i suoi 9 km di spiaggia di sabbia fine e servizi di prim’ordine nei 367 alberghi e negli oltre 185 stabilimenti balneari, Cervia offre numerose attività per il tempo libero e tanto sport per ogni età. La sicurezza delle spiagge, così come la qualità delle acque e dei servizi, sono rispecchiati nel riconoscimento Bandiera Blu che Cervia vanta dal 1998. Cordialità, ospitalità e gastronomia romagnola trovano espressione nelle numerose strutture ricettive, nei ristoranti alla moda, nei bar e nelle discoteche che accolgono ogni anno migliaia di turisti. Grazie alle sue caratteristiche ambientali e alla presenza di numerosi impianti sportivi all’avanguardia, tutto l’anno è inoltre sede di importanti manifestazioni sportive, tra cui la famosa competizione di triathlon Ironman Italy Emilia Romagna.

Il Comune si estende per circa 82 km² con una popolazione di circa 29 mila abitanti.