DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Montegaldella si trova nella Piazzetta San Michele in Via Lampertico. Dal 5 luglio 2024 è stata consegnata alla comunità ed è curata e gestita dal Comune.

Le attrezzature sono state collocate nel parco denominato "Piazzetta S. Michele", in una posizione strategica, vicino alla palestra comunale e ai campi da beach volley. Questa ubicazione consentirà alle associazioni sportive, con cui il Comune di Montegaldella collabora proficuamente, di integrare i propri allenamenti con ulteriori esercizi.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto. Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Medium” composto da sette attrezzi: step (40 cm), step (60 cm), bici per braccia (handbike), pressa gambe e pull up, panca sit up, barre parallele e combi 3.

Curiosità

Accanto all’area attrezzata c'era un campo da calcio, che è stato sostituito da un parco con alberi e una fontana al centro. Questo campo era famoso perché è qui che è nata l'associazione calcistica Due Monti. In questa zona si tenevano anche la festa delle contrade e la festa della pizza. Negli ultimi anni, grazie all'iniziativa della nuova amministrazione comunale, al lavoro di giovani volontari e al supporto di varie associazioni, si svolge qui il torneo di beach volley chiamato Beach Volley Cup.

Il Comune di Montegaldella si estende per circa 13,64 km² con una popolazione di circa 1.800 abitanti.