DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’area attrezzata di Montelupone si trova nel Parco Eleuteri in via Alessandro Manzoni. Dal 28 marzo 2022 è a disposizione della cittadinanza ed è curata e gestita direttamente dagli Uffici comunali.

Montelupone presenta una struttura medievale, arroccata su una collina, che ha conservato molte delle sue particolarità storiche, tra le quali fanno da fiore all’occhiello la cinta muraria e le quattro porte d’accesso.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto. Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); city bike; pressa gambe e pull up; spalliera; panca per tricipiti; barre push up; combi 4 e custom.

Jury Chechi

Curiosità

Il Mystery Tour Montelupone Halloween Festival è un particolare tour notturno organizzato da un ristoratore locale: La Taverna dell'Artista.
Il Tour nasce da tre anni di ricerche storiche sui fatti misteriosi accaduti negli ultimi mille nella cittadina. Si tratta di uno spettacolo itinerante, tra le vie del paese e le grotte del palazzo storico dove è ubicato il ristorante stesso, con narrazioni e videoproiezioni tutte in costume medievale e in chiave umoristica. Il percorso si conclude dieci metri sottoterra prima a lume di candela e poi completamente al buio.

Il Comune si estende per circa 33 km² con una popolazione di circa 3.400 abitanti.