fbpx
Image

REGIONE MARCHE

COMUNE DI PORTO SANT’ELPIDIO

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Porto Sant’Elpidio si trova nella Pineta Demaniale Lungomare Trieste, dal 10 dicembre 2024 è stata consegnata alla comunità ed è curata e gestita dal Comune di Porto Sant’Elpidio.

La Pineta demaniale è storicamente da sempre il polmone verde di Porto Sant’Elpidio e si sviluppa per un’estensione di oltre 800 metri.  Completamente ombreggiata con i suoi fitti pini marittimi, è elemento caratterizzante della città perché non vi sono nelle località limitrofe aree verdi di pari estensione affacciate sul mare.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.

Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); city bike; pressa gambe e pull up; spalliera; panca per tricipidi; barre push up; combi 4 e custom.

CURIOSITÀ

La Pineta demaniale che fiancheggia la spiaggia di Porto Sant’Elpidio è uno dei luoghi più cari alla cittadinanza ed ai turisti che frequentano la località. Luogo dove rinfrescarsi dalla calura estiva, storicamente scelto da generazioni di residenti e visitatori per escursioni e pic nic, permette di immergersi nella tranquillità di un’ampia area verde completamente ombreggiata per trascorrere momenti di relax o di attività sportiva. Da diversi anni sul versante est, a ridosso del mare, è stato realizzato un percorso salute per jogging o esercizi, mentre la fascia ovest della pineta vede proseguire la pista ciclabile che attraversa tutto il litorale della città. Il Comune si estende per circa 18 km² con una popolazione di circa 26.000 abitanti.

Contatti

Comune di Porto Sant’Elpidio

Per info chiamare gli Uffici Comunali
Via Umberto I, 63821 Porto Sant’Elpidio (FM)
TEL: +39 0734.9081
E-MAIL: pseprotocollo@elpinet.it

 

Comitato Regionale Sport e Salute Marche

Via Cameranense – c/o PalaPrometeo Estra - 60131 Ancona
TEL: +39 071.2900405
E-MAIL: marche@sportesalute.eu

CONTATTI

Per quesiti o chiarimenti inviare una e-mail a:
parchi@sportesalute.eu

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti

Image