DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di San Donà di Piave si trova in Via Benedetto Croce. Dal 1° giugno 2024 è stata consegnata alla comunità ed è curata e gestita dal Comune in collaborazione con l’ASD Bunker Sport.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto. Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi: step (40 cm), step (60 cm), bici per braccia (handbike), city bike, pressa gambe e pull up, spalliera, panca per tricipidi, barre push up, combi 4 e custom.

Curiosità

San Donà di Piave è un Comune di quasi 42.000 abitanti. Si trova nella città metropolitana di Venezia ed è il capoluogo storico del Basso Piave. Questo territorio, insieme ad alcuni Comuni vicini e al Portogruarese, forma la Venezia Orientale.

Il Comune si estende per circa 78,73 km². Sorge lungo la riva sinistra del fiume Piave nella bassa pianura del veneto orientale, a nord della Laguna veneta.

Il binomio di San Donà di Piave legato allo sport è sempre stato sinonimo di qualità, successo, inclusione e partecipazione. L’Amministrazione ha avviato un percorso di rinnovamento e creazione di impianti sportivi. L’obiettivo è fare di San Donà di Piave un punto di riferimento sportivo per tutto il Veneto orientale e la Città Metropolitana di Venezia.

Nel territorio di San Donà di Piave ci sono molti parchi, giardini e boschi. Sono presenti anche percorsi ciclo-pedonali e aree verdi. Queste superfici ricoprono circa 1,4 milioni di mq.