DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di San Zeno di Montagna si trova in località Pineta Sperane. Dal 19 aprile 2024 è stata consegnata alla comunità ed è curata e gestita dall'ASD FC San Zeno di Montagna.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto. Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi: step (40 cm), step (60 cm), bici per braccia (handbike), city bike, pressa gambe e pull up, spalliera, panca per tricipiti, barre push up, combi 4 e custom.

Curiosità

San Zeno di Montagna è un piccolo comune che si articola in 15 contrade: San Zeno, Ca’ Montagna, Ca’ Schena, Canevoi, Sperane, Capra, Ca’ Sartori, Le Tese, Castello, Laguna, Borno, Villanova, La Ca’, Pora e Pra’ Bestemà. Situato sulle pendici occidentali del Monte Baldo, è noto come "il balcone sul Lago di Garda".

Nel Medioevo, era un importante punto di passaggio per commercianti e pellegrini. Oggi, è famoso per la sua atmosfera tranquilla e la vicinanza alla natura. Le passeggiate nei boschi e le escursioni sul Monte Baldo sono attività da non perdere. Inoltre, il paese offre diversi ristoranti che servono piatti tipici della cucina montana e del lago.

Il Comune si estende per circa 28,25 km² con una popolazione di circa 1.431 abitanti.