fbpx
Image

REGIONE ABRUZZO

COMUNE DI TORINO DI SANGRO

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Torino di Sangro si trova nella Pineta Le Morge sul Lungomare Le Morge. Dal 12 luglio 2022 è stata consegnata alla comunità ed è curata e gestita dall'ASD Gimnica Torino di Sangro.

Possiede un paesaggio di alto interesse storico-naturalistico che si estende per circa 6 Km: la Costa dei Trabocchi. Essa è costituita da fondali marini ideali per la pesca subacquea e da colline dai boschi secolari della macchia mediterranea. Qui, si trova La Lecceta, la Riserva naturale Regionale.
Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.

Per il Centro sportivo è stato scelto il modello progettuale “Medium” composto da sette attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); pressa gambe e pull up; panca sit up; barre parallele; combi 3.

Curiosità

Il Comune custodisce un cimitero militare britannico chiamato "Sangro River War Cemetery" dove riposano i soldati della battaglia del Sangro della Seconda Guerra Mondiale contro la Linea Gustav. È anche attraversato da una ciclovia che costeggia il mare Adriatico chiamata la Linea Verde: una 42 km di mobilità sostenibile

Il Comune si estende per circa 32 km² con una popolazione di circa 3.000 abitanti.

Contatti

Comune di Torino di Sangro

Per info chiamare gli Uffici Comunali

Piazza Donato Iezzi, 15, 66020 Torino di Sangro (CH)

Comitato Regionale Sport e Salute Abruzzo

Via Montorio al Vomano, 18 - 67100 L’Aquila

CONTATTI

Per quesiti o chiarimenti inviare una e-mail a:
parchi@sportesalute.eu

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti

Image