DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Villasor si trova nel Parco Comunale Is Arenas in Via G.M. Angioj

Il Parco è da a diversi anni in uso alla comunità e dal 13 febbraio 2024 è stata inaugurata l’area attrezzata che è curata e gestita dal Comune di Villasor.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.

Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi:

step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); city bike; pressa gambe e pull up; spalliera; panca per tricipiti; barre push up; combi 4 e custom.

Curiosità

Il Comune si trova a circa 25 Km da Cagliari nella pianura del Basso Campidano e confina con i Comuni di Decimomannu, Decimoputzu, Monastir, Nuraminis, San Sperate, Serramanna, Vallermosa e Villacidro.

Il paese si presenta forte di un’economia agricola, tra cui spicca la coltura del carciofo spinoso, rinomato in tutta l’Italia, prodotto per il quale l’Amministrazione comunale da diversi anni organizza una festa che richiama molti visitatori.

Nel territorio comunale sono presenti diversi siti turistico/storico/culturali tra cui spiccano il Castello Siviller il nuraghe “Su Sonadori” e l’ex convento dei frati Cappuccini, oltre alle tre chiese dedicate al Patrono San Biagio, a Sant’Antioco e Santa Vitalia.

Il Comune si estende per circa 86 km² con una popolazione di circa 7.000 abitanti.