instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Sport-di-tutti-Inclusione.jpg

Una pedalata inclusiva per le vie di Bisceglie per promuovere la bici come mezzo di trasporto in città

Una pedalata inclusiva per le vie di Bisceglie per promuovere la pratica sportiva e l'attività fisica.
È quella prevista per sabato, con partenza alle ore 18.00 in piazza Regina Margherita a Bisceglie, ed è promossa da Biciliae Fiab e Polisportiva “Gaetano Cavallaro”.
L'iniziativa fa parte del programma delle attività di "Oltre le due ruote, oltre la meta, facciamo centro" finanziato dal progetto "Sport di tutti - Inclusione" promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport e realizzato in collaborazione con Sport e Salute.

Il gruppo in bicicletta muoverà alle 18:15 per le strade della città fino a raggiungere la sede dell’associazione Controcorrente in via Crosta, dove si terrà un piccolo rinfresco. Il rientro è previsto per le ore 21 circa. Il percorso, di bassa difficoltà, si presenta adatto a tutti, grandi e piccini.

"Lo sport è una delle forme di inclusione più potenti che ci siano e l’inclusione è l’unità di misura della civiltà delle persone - spiegano dall’associazione Biciliae -. A modo nostro, abbiamo voluto collaborare con la Polisportiva “Cavallaro” affinché una passeggiata in bicicletta potesse diventare un momento di incontro, allegria, condivisione e amicizia".

Gli organizzatori consigliano di controllare il proprio mezzo in anticipo e verificare il funzionamento di cambio e freni, del campanello, della luce anteriore bianca e della luce posteriore rossa. È raccomandato di portare con sé acqua e di utilizzare il casco.

L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Bisceglie.

 

Fonte: Bisceglielive.it

  

SPORT DI TUTTI - INCLUSIONE

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram