DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata del Comune di Cavriago, si trova in via Pianella. Dal 10 luglio 2023 è a disposizione della cittadinanza e delle ASD/SSD ed è gestita da Uisp - Comitato Territoriale Reggio Emilia.

Gli atleti potranno fruire degli attrezzi e completare l'attività fisica sfruttando un percorso ciclopedonale, la pista polivalente appena rinnovata e il bar Korner.

Cavriago e i cavriaghesi, popolo di sportivi e artisti: Orietta Berti, Luca "Bazooka" Cantagalli, le chitarre di Wandré e tanto altro. Ogni abitante ha una storia da raccontare e quasi sempre si finisce a fare tardi la sera perdendosi negli aneddoti e nelle curiosità. 

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.

Per il Parco è stato scelto il modello progettuale Small composto da composto da sei attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); combi 2; barre push up; barre parallele.

Curiosità

Cavriago ha sempre avuto grande cura della propria identità culturale e sportiva: ospita infatti diversi impianti ed uno dei centri culturali più importanti d'Italia: il Multiplo. Qui ogni anno si riversano migliaia di persone da tutta la provincia (e non solo!) per studiare, leggere, informarsi e socializzare.

Il Comune di Cavriago si estende su una superficie di 17km² con una popolazione di circa 9800 abitanti.