fbpx
Image

REGIONE TOSCANA

COMUNE DI SANSEPOLCRO

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Sansepolcro si trova nel Parco del Millenario in Via xxv aprile. Da venerdì 22 novembre 2024 è stata consegnata alla comunità  ed è curata dal Comune di Sansepolcro.

Il Parco del Millenario si trova proprio a due passi dal centro storico della città. Sansepolcro, situata nel cuore della Valtiberina toscana, è una cittadina ricca di storia, arte e tradizioni. Qui nacque il celebre pittore Piero della Francesca, il cui capolavoro, La Resurrezione, è custodito nel Museo Civico.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.

Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “small” composto da sei attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); combi 2; barre push up; barre parallele.

Curiosità

Sansepolcro non è solo storia e arte, ma anche una città che ha fatto dello sport un pilastro fondamentale della sua identità. Nel 2021, il borgo è stato insignito del prestigioso titolo di Città Europea dello Sport, un riconoscimento che celebra il suo impegno nel promuovere attività sportive per tutte le età e per tutti i livelli. Inoltre, Sansepolcro vanta anche la Bandiera Azzurra, un simbolo che premia l’attenzione del territorio alla sostenibilità e alla promozione di stili di vita attivi, valorizzando il benessere fisico e il rispetto per l’ambiente. Questi riconoscimenti sottolineano come Sansepolcro sia una comunità dinamica, capace di coniugare cultura, tradizione e uno spirito moderno che guarda al futuro con energia e passione.

Il Comune si estende per circa 91,19 km² con una popolazione di oltre 15.000 abitanti.

Contatti

Comune di Sansepolcro

Per info chiamare gli Uffici Comunali
Via Giacomo Matteotti, 1 - 52037 Sansepolcro (AR)
TEL: +39 057.57321
PEC: comunesansepolcro@postacert.toscana.it

 

Comitato Regionale Sport e Salute Toscana

Via Irlanda, 5 - 50126 Firenze (FI)
TEL: +39 055.471792
E-MAIL: toscana@sportesalute.eu

CONTATTI

Per quesiti o chiarimenti inviare una e-mail a:
parchi@sportesalute.eu

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti

Image