Grand Stand Arena
Regolamento d'uso e norme di comportamento
PREMESSE
- Il presente regolamento (il “Regolamento”) disciplina le modalità di accesso alla struttura e l’uso delle attrezzature sportive (le “Attrezzature”) durante gli orari di apertura al pubblico all’interno dell’impianto sportivo denominato “Grand Stand Arena” (l’”Impianto”), allestito da Sport e salute S.p.A..
- L’Impianto e le Attrezzature sono aperti al pubblico per la promozione e la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa, al fine di garantire la diffusione dello sport a tutti i livelli.
- L’ingresso all’Impianto e l’utilizzo delle Attrezzature è consentito agli utenti in possesso del certificato di idoneità fisica allo svolgimento della pratica sportiva in corso di validità (gli “Utenti”).
- Sport e salute S.p.A. non è responsabile per eventuali danni che possano derivare agli Utenti dall’uso errato delle Attrezzature e/o dallo svolgimento dell’attività fisica nell’Impianto.
- Chiunque provochi un danno all'Impianto, ai suoi apparati tecnici e tecnologici ed alle Attrezzature è obbligato al relativo risarcimento.
- Inoltre, eventuali danni agli elementi delle Attrezzature e/o dell’Impianto causati da comportamenti scorretti, negligenti e/o dolosi, saranno denunciati all'autorità competente.
- L’infrazione di una qualsiasi delle regole del presente Regolamento, prevede l’immediato allontanamento dall’impianto, fatto salvo l’eventuale risarcimento del danno.
- L’apertura dell’Impianto è subordinata alla normativa emanata dalle competenti Autorità per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.
NORME GENERALI
- Con l’accesso all’Impianto gli Utenti accettano automaticamente le disposizioni del presente Regolamento, assumendosi ogni responsabilità per eventuali violazioni di tali disposizioni nonché per eventuali danni procurati alla propria persona e/o a terzi e/o alle Attrezzature e manlevando Sport e salute da ogni eventuale azione e/o richiesta di risarcimento danni.
- L’Impianto è aperto agli Utenti – negli orari di apertura indicati al successivo Art. 3 – ed è destinato esclusivamente all’esercizio dell’attività sportiva, motoria e ricreativa alle condizioni di seguito specificate.
- L’accesso alla “zona Kids” dell’Impianto è consentito ai minori dai 4 anni ai 13 anni solo in presenza di un adulto che è responsabile della vigilanza sugli stessi e del corretto utilizzo delle Attrezzature.
- L’accesso alla “zona Fitness” dell’Impianto è consentito ai maggiori di 18 anni. Alla “zona Fitness” possono accedere anche ragazzi a partire dai 14 anni compiuti, sotto la supervisione di un adulto, che è responsabile della loro vigilanza e del corretto utilizzo delle Attrezzature.
- Gli Utenti svolgono l’attività sportiva sotto la propria responsabilità e/o dei rispettivi allenatori, istruttori, insegnanti.
- Si raccomanda di consultare il medico o fisiatra prima di utilizzare le Attrezzature e gli accessori, in particolare prima di iniziare un programma di esercizio o prima di cambiare l’attività sportiva.
- Sport e salute S.p.A. non è responsabile degli infortuni dovuti all’uso non corretto delle Attrezzature e di tutte le loro parti.
- Gli Utenti potranno rimanere all’interno dell’Impianto per un tempo massimo di 2 (due) ore e potranno utilizzare ciascuna Attrezzatura per un massimo di 10 minuti.
- Gli Utenti possono accedere all’Impianto unicamente con scarpe da ginnastica pulite e con vestiti adeguati all’attività sportiva.
- Gli Utenti devono attenersi alle norme della buona educazione e di correttezza nei rapporti interpersonali.
- Gli Utenti devono osservare la massima diligenza nell’uso di servizi igienici, arredi, attrezzi e quant’altro presente nell’Impianto, in modo che venga mantenuta l’ottimale fruibilità degli stessi.
Gli Utenti devono:
- controllare le Attrezzature e gli accessori prima di utilizzarli ed evitare l’utilizzo;
- collocare i propri indumenti, borse e/o sacche sportive in modo da non intralciare e/o arrecare fastidio agli altri Utenti;
- stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie delle Attrezzature in contatto con il proprio corpo;
- disinfettare le Attrezzature utilizzate con gli appositi prodotti messi a disposizione;
- riporre sempre al loro posto le Attrezzature immediatamente dopo averne terminato l’uso;
- gettare negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote e rifiuti vari.
ORARI DI APERTURA
L’Impianto è aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
- dal lunedì alla domenica dalle ore 08:00 alle ore 21:00.
Eventuali variazioni degli orari sopracitati e/o chiusure saranno comunicate mediante avviso apposto all’ingresso dell’Impianto.
L’uso dell’Impianto può essere sospeso, a giudizio insindacabile di Sport e salute S.p.A., qualora l’impianto sia impraticabile per ragioni meteorologiche (pioggia, grandine, neve, ecc.) o per ragioni tecniche (lavori di manutenzione), ovvero in caso di manifestazioni ed eventi all'interno dell’Impianto e/o del complesso del Parco del Foro Italico.
DIVIETI
Per l’utilizzo dell’Impianto gli Utenti sono consapevoli ed accettano le seguenti disposizioni:
- È vietato l’ingresso nell’Impianto agli Utenti non in regola con le certificazioni mediche necessarie allo svolgimento dell’attività sportiva.
- È vietato introdurre nell’Impianto attrezzature sportive personali non idonee all’esercizio dell’attività sportiva ovvero dannose per l’impianto.
- È vietato l’accesso e la circolazione all’interno dell’Impiantocon biciclette, pattini, overboard, skateboard,nonché l’impiego di qualunque tipo di acceleratore di andatura.
- È vietato arrampicarsi sulle Attrezzature.
- È vietato attaccare bande, elastici, pesi, anelli o accessori simili alle Attrezzature.
- È vietato utilizzare le Attrezzature durante eventi climatici estremi come temporali, forti venti, ondate di caldo o piogge.
- Èvietato introdurre ogni tipo di animale nell’Impianto e/o nei servizi igienici, fatta eccezione per gli animali a supporto delle persone disabili.
- È vietato fumare all’interno dell’Impianto e nei servizi igienici.
- È vietato introdurre e consumare cibi o bevande all’interno dell’Impianto e nei servizi igienici.
- È vietato abbandonare rifiuti - con particolare riferimento alle gomme americane - sporcare o imbrattare l’Impianto.
- È vietato allenarsi in costume da bagno o senza maglia sportiva.
- È fatto divieto agli spettatori di accedere all’Impianto.
- Non è consentito nessun intervento di manutenzione, modifica e alterazione delle Attrezzature.
- È vietato l’uso di droni o altri strumenti tecnologici di videoripresa.
- È vietato fare riprese video o fotografiche all’interno dell’Impianto per uso commerciale.
- È vietato svolgere attività pubblicitaria all’interno dell’Impianto.
UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE
Le Attrezzature possono essere utilizzate unicamente allo scopo per il quale sono state progettate, seguendo le istruzioni predisposte dal costruttore.
- Gli Utenti sono responsabili del proprio allenamento, che deve essere conforme alle proprie capacità e/o al proprio stato di salute e preparazione.
- L’uso delle Attrezzature avviene sotto l’esclusiva responsabilità dell’Utente.
- Le Attrezzature sono progettate e garantite per gestire carichi di peso fino a 100 kg.
- Prima di utilizzare le Attrezzature e le loro parti, fare attenzione che le superfici non siano estremamente calde.
SICUREZZA
- Si raccomanda di non lasciare incustoditi oggetti di valore all’interno e/o all’esterno dell’Impianto. Sport e salute S.p.A.non assume alcuna responsabilità per eventuali furti e/o smarrimenti dei beni lasciati incustoditi.
- Le funzioni di vigilanza sul corretto uso dell'impianto sono svolte dal personale di servizio preposto da Sport e saluteS.p.A..
- Gli Utenti devono avvisare tempestivamente il personale di servizio di Sport e salute S.p.A. in caso di guasti alle Attrezzature o di mancanze comportamentali degli altri Utenti.
- Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire per far osservare il presente Regolamento, con facoltà di allontanare gli Utenti che non lo rispettano.
- Per salvaguardare l’integrità dell’Impianto e delle Attrezzature non è consentito l’accesso in orari diversi da quelli indicati al precedente art. 3.
- L’Impianto è sottoposto a videosorveglianza per ragioni di sicurezza, nel rispetto della normativa di riferimento.
- Per ogni comunicazione, informazione o reclamo gli Utilizzatori possono scrivere al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MISURE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DEL VIRUS COVID-19
Durante l’attuale periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da virus COVID-19, e al fine di prevenirne la diffusione, gli Utenti devono rispettare le indicazioni da adottare per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.