fbpx

SIMONA - protagonista di SPAZIO GIOVANI

Sicilia

“...per la prima volta ho portato mia figlia a fare le prove per uno spettacolo
e per la prima volta ho partecipato a uno spettacolo dove mia figlia era protagonista”

 

IL RACCONTO DI SIMONA

Simona è una ragazza disabile di 23 anni, non comunica verbalmente, ma ha una grande passione per la musica. Simona è una delle protagoniste a Trapani del progetto Spazi Giovani, vincitore del bando nazionale Spazi Civici di Comunità-Play District.

La mamma di Simona, attraverso l’ASD Sportivamente, ci ha raccontato l’importanza di questo progetto, dei tanti momenti emozionanti e commoventi come il laboratorio di musica realizzato con l’Associazione Solidalmente. Qui i ragazzi sono stati coinvolti nella realizzazione di un concerto tenutosi presso un palazzo storico di Trapani e davanti alle loro famiglie, hanno suonato e cantato. Anche Simona ha rispettato sempre le sue consegne come da copione per la gioia di sua mamma:

“Grazie per tutto quello che avete fatto in questi mesi, ma soprattutto grazie perché mi avete fatto sentire una mamma come tante altre, anche io per la prima volta ho portato mia figlia a fare le prove per uno spettacolo e per la prima volta ho partecipato a uno spettacolo dove mia figlia era protagonista”.

CONTATTI

Per quesiti o chiarimenti inviare una e-mail a:
spazicivici@sportesalute.eu

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti

Image