fbpx

"Bici in Comune". Venerdi 25 ottobre il webinar di presentazione del bando rivolto ai Comuni italiani

È in programma venerdi 25 ottobre, alle ore 11.00, il webinar di presentazione del bando "Bici in Comune",l'iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani con il supporto del Dipartimento per lo Sport, per il tramite di Sport e Salute e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).

Il progetto è rivolto a tutti i Comuni italiani con l’obiettivo di finanziare progetti che promuovano la mobilità ciclistica come strumento per uno stile di vita sano e attivo, oltre a favorire lo sviluppo del cicloturismo. 

I Comuni, suddivisi in cluster in base al numero di abitanti, potranno proporre progettualità legate alla promozione della mobilità ciclabile e del cicloturismo, alla valorizzazione del territorio, all’ attività con le scuole, alla riqualificazione, l’innovazione e la digitalizzazione dei percorsi ciclabili esistenti e l’organizzazione di eventi sportivi ciclistici.

La Piattaforma informatica per presentare le candidature sarà aperta dalle ore 12:00 del 7 novembre 2024 alle ore 12:00 del 13 gennaio 2025.

Durante il webinar, saranno approfondite le modalità di presentazione delle progettualità, gli interventi finanziabili e tutti gli altri aspetti operativi di interesse dei Comuni.
Il programma dell'appuntamento online sarà aperto dai saluti del Presidene facente funzioni ANCI, Roberto Pella, a cui seguiranno gli interventi esplicativi dei vari dettagli del bando, a cura del Direttore Area Sport nei Territori di Sport e Salute, Lorenzo Marzoli, della Responsabile dell'Area Istruzione, politche educative, edilizia scolastica, sport e impiantistica sportiva di ANCI, Sabrina Gastaldi, del Responsabile Politiche sociali e Terzo settore della Direzione Sport nei Territori di Sport e Salute, Stefano Gobbi e di Tommaso Pierangelini e Marta Silvestri della Direzione Sport nei Territori di Sport e Salute.

PROGRAMMA

ISCRIZIONI

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram

 

 

Potrebbe interessarti anche