fbpx

Potenziare l'offerta di attività sportive e messa in sicurezza delle palestre. Firmato un protocollo d'intesa tra Governo e Sport e Salute


Potenziare l'offerta di attività sportive e garantire la sicurezza delle palestre scolastiche, attraverso internventi di recupero e riqualificazione.
È questo l'obiettivo del protocollo d'intesa sottoscritto tra il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e il Presidente di Sport e Salute., Marco Mezzaroma.
L'accordo vuole offrire a studentesse e studenti di tutto il territorio nazionale pari opportunità di formazione e di crescita personale. 

"Con la firma di questo protocollo - dice  il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara - offriamo ai nostri giovani importanti opportunità per l'esercizio della pratica sportiva all'interno delle nostre scuole. Fra l'altro, ricordo che investiamo quasi 900 milioni di euro per dotare le scuole italiane di nuove palestre o per ristrutturare quelle esisenti. Un investimento, con ampi fondi del Ministero, che non c'era mai stato per la scuola italiana".

"Si rafforza ulteriormente l'alleanza tra la scuola e lo sport. Offriremo nuove e più incisive opportunità alle società ed associazioni sportive del territorio attraverso le palestre scolastiche" è il commento del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi. 
Infine, il Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma sottolinea l'orgoglio della Società "di essere partecipe a questa iniziativa governativa che testimonia, ancora una volta, l'attenzione che è rivolta sulla scuola e sullo sport nella scuola" .

Potrebbe interessarti anche