fbpx

Da venerdi 11 ottobre a Bergamo il progetto "Sfide per il territorio: sport e comunità"

Sarà presentato venerdi 11 ottobre alle 12.30 a Bergamo il progetto "Sfide per il territorio: sport e comunità", promosso dalla polisportiva Sci Club Curno e finanziato dal bando “Sport e Giovani: crescere insieme” sviluppato da Regione Lombardia e Sport e Salute.

Alla base del bando "Sport e giovani: crescere insieme" c'è l'obiettivo della Regione Lombardia, supportata da Sport e Salute, di rendere i giovani protagonisti attraverso la creazione o in alcuni casi il rafforzamento di luoghi di aggregazione all’interno di spazi, strutture e impianti sportivi nel territorio lombardo, puntando ad infondere loro i valori educativi dello sport, offrire nuove opportunità ed esperienze utili allo sviluppo di cittadini attivi e consapevoli, avvicinarli alla vita sociale e democratica, ma anche sensibilizzare l’associazionismo sportivo a creare network e presidi educativi.

Da venerdì 11 ottobre, prenderà il via il progetto “Sfide per il territorio: sport e comunità” presso l’Oratorio di Grumello del Monte. Il progetto propone molteplici attività sportive a cui sono collegate attività extra sportive basate su: cooperazione, workshop, inclusione ed esperienze guidate.
Il progetto darà la possibilità a tutti i giovani, dai 15 ai 34 anni, di partecipare grautitamente a numerosi corsi sportivi quali mountain bike, presciistica, paintball e difesa persoanale, oltre ad attività extra sportive come team bulding, webinair, cineforum, teatro e laboratorio di burattini.

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram

Potrebbe interessarti anche