fbpx

Nascerà anche alle Gole del Nera a Narni un'altra area pubblica attrezzata

Sarà inaugurata martedi 16 luglio al parco naturalistico delle Gole del Nera a Narni la nuova area sportiva attrezzata allestita lungo il percorso ciclo pedonale, gratuita e fruibile da tutti, ideata nell'ambito del progetto "Sport nei parchi".
"Nato dalla collaborazione tra Sport e Salute e Anci - spiegano dal Comune di Narni - il progetto intende realizzare nuove aree sportive attrezzate all'interno di parchi comunali pubblici attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all'aperto a corpo libero".

II Comune di Narni ha accolto e sostenuto l'iniziativa con l'obiettivo di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all'aperto, sia in autonomia che attraverso le associazioni e società sportive dilettantistiche operanti sul territorio. Anche nel 2024 l'assessorato allo Sport ha partecipato ad un ulteriore bando promosso da Sport e Salute, per ripristinare e riqualificare un'area dedicata allo sport situata presso una delle frazioni del territorio comunale.

La nuova area sportiva servirà a migliorare l'aspetto legato alla sicurezza lungo il percorso delle Gole del Nera ed al tempo stesso dotarlo di infrastrutture in grado di rendere sempre più attrattiva questa bella zona di Narni.
Le otto postazioni dotate di attrezzature sportive per l'allenamento isotonico e cardio saranno utilizzabili anche da persone con disabilità, bambini, adulti ed anziani.
E' prevista, inoltre, anche l'installazione di videocamere di sorveglianza, necessarie per meglio monitorare il percorso, che viene attraversato settimanalmente da centinaia di persone.

 

Fonte: Corriere dell'Umbria

 

SPORT DI TUTTI - PARCHI 2024

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram

Potrebbe interessarti anche