fbpx

A Castelnuovo Magra (Sp) nasce l'area attrezzata digitalizzata al parco comunale di Palvotrisia

Anche Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia, entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute. 
Il Comune spezzino ha infatti aderito al progetto "Sport di Tutti – Parchi", ideato da Sport e Salute e promosso assieme all'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L’iniziativa è stata questo giovedi 31 ottobre al parco comunale di Palvotrisia.
L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo. Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

Il Comune di Castelnuovo Magra inizialmente si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.

L'inaugurazione e la consegna dell'area ha visto la presenza della Sindaca Katia Cecchinelli, dell’Assessore all’ambiente Luca Marchi ed al consigliere con delega allo sport Luca Sergiampietri assieme ai partner del progetto.
Con Alessandro Grasso Peroni, giornalista del Secolo XIX che ha fatto da moderatore, sono intervenuti, oltre ai rappresentanti  dell’Amministrazione Comunale, il Coordinatore Commissione Sport ANCI Liguria, Gianluca Tinfena, il Coordinatore Regionale di Sport e Salute, Michela Carfagna.
Presente anche un testimonial sportivo di eccezione, la pluricampionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle Silvia Lambruschi.

 

 

Fonte: LiguriaSport.com

 

SPORT DI TUTTI - PARCHI

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram

Potrebbe interessarti anche