fbpx

Anche Teramo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute

È stata inaugurata a Teramo l'area attrezzata digitalizzata nel parco fluviale del Tordino e del Vezzola che segna l'ingresso ufficiale del comune abruzzese nel progetto "Sport di tutti - Parchi" promosso da Sport e Salute e da ANCI.
Il Comune di Teramo ha scelto di aderire al progetto, alla luce dell'attenzione riservata al benessere e alla salute della propria cittadinanza, puntando cosi alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L'area attrezzata permetterà di sviluppare socialità oltre alla pratica fisica, da soli o in gruppo. Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.
Il Comune di Teramo si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’"open use".

L'inaugurazione e la consegna alla cittadinanza dell'area attrezzata è avvenuta alla presenza del Sindaco e Presidente dell’ANCI Abruzzo, Gianguido D’Alberto e dell’Assessore allo Sport Alessandra Ferri, oltre che del Coordinatore Regionale di Sport e Salute Domenico Scognamiglio e dei testimonial sportivi Alfonso Pepe, capitano del Città di Teramo 1913 fresco di promozione in serie D e del teramano Settimio Massotti, già campione azzurro di pallamano ed ex CT della Nazionale.

 

  

SPORT DI TUTTI - PARCHI ed.2024

 

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram

Potrebbe interessarti anche