fbpx

Corsa di Miguel, progetto Onda Donna al centro dell'edizione 2025

Sarà "Onda Donna” la grande novità della Corsa di Miguel 2025, in programma domenica 19 gennaio a Roma nel ricordo del maratoneta poeta argentino desaparecido Miguel Sanchez con il tradizionale arrivo dentro lo Stadio Olimpico.
 
Il pettorale numero 1, sarà indossato da Edith Ventosilla Shaw, podista conosciutissima nell’ambiente del running con decine di partecipazioni a maratone e ultramaratone, ma anche per il suo impegno sociale come guida paralimpica per le persone ipovedenti. Simboleggerà anche l’anima mappamondo della Corsa, che ha cominciato a vivere in tante scuole di Lazio, Puglia, Calabria e Toscana con incontri che hanno come tema la bellezza delle differenze, la lotta al razzismo, il fascino dell’incontro fra persone di tutto il mondo attraverso lo sport.

La Corsa di Miguel, patrocinata tra gli altri da Sport e Salute,  si svolgerà sulla distanza dei 10 km, in versione competitiva e non competitiva. Partirà da Lungotevere Diaz, nel cuore del Foro Italico per concludersi all’interno dello Stadio Olimpico.

Foto: sito lacorsadimiguel.it

Potrebbe interessarti anche