fbpx

Scuola dello Sport, mercoledi 13 novembre il seminario online "Aggiornamenti sul lavoro sportivo"

Si chiudono lunedi 11 novembre le iscrizioni per il seminario online sul tema "Aggiornamenti sul lavoro sportivo" in programma mercoledi 13 novembre a partire dalle 9.30.

L'appuntamento, promosso dalla Scuola dello Sport di Sport e Salute e che si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams, si propone di illustrare le varie forme contrattuali previste dalla Riforma dello sport e le implicazioni dal punto di vista previdenziale e fiscale alla luce delle indicazioni fornite dagli enti di riferimento.
In particolare, verranno forniti ai partecipanti gli strumenti per il corretto inquadramento dei collaboratori sportivi e saranno illustrate le modalità di gestione dei molteplici adempimenti, anche attraverso l’utilizzo del RASD – Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche.

Il programma prevede, dopo i saluti del Direttore Sport Impact Rossana Ciuffetti e della responsabile della Scuola dello Sport, Donatella Minnelli, l'introduzione ai lavori a cura di Fabio Romei, referente scientifico della Scuola dello Sport.
Alle 10.15 è previsto l'intervento dell'avvocato Mario Morelli, esperto di diritto sportivo e consulente dell'ufficio legislativo del Ministro per lo Sport e i Giovani, che relazionerà sui "principi della riforma dello sport, chi sono i lavoratori sportivi e quali forme contrattuali adottare".
Alle 11.30 invece sarà Franca Fabietti, dottore commercialista e docente della Scuola dello Sport, ad intervenire sul tema "le tutele previste per i lavoratori sportivi: disoccupazione, maternità e malattia". 
Infine, alle 12.00 toccherà all'esperto Marco Perciballi, componente del tavolo tecnico istituito dal Dipartimento per lo Sport, relazionare sul "ruolo del RASD nella gestione dei lavoratori e dei volontari".

Il seminario è aperto a tutti ed è particolarmente a presidenti e amministratori di associazioni e società sportive dilettantistiche, manager sportivi, avvocati e commercialisti che si occupano di sport dilettantistico.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro lunedì 11 novembre.
Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico.

Informazioni e Iscrizioni
Consulta il Programma

Potrebbe interessarti anche