fbpx

Sport e Salute entra nell'app Classeviva per un dialogo continuativo e costruttivo con docenti, genitori e alunni

 

Tutorial sportivi, storie di sport, alimentazione, progetto “Scuola attiva”, progetti sociali e grandi eventi sportivi.
Saranno questi e molti altri i contenuti che Sport e Salute inserirà all’interno dell’app “Classeviva”, un’applicazione, realizzata e gestita dal gruppo Spaggiari, molto utilizzata nelle scuole italiane per la gestione della didattica e della comunicazione tra docenti, studenti e famiglie (es. registro elettronico delle presenze, gestione voti, consultazione pagelle, comunicazione genitori/docenti, ecc…). 
L’App serve oltre due milioni di utenti fra scuole elementari, medie e superiori.
L'obiettivo è quello di instaurare un dialogo continuativo con docenti, genitori e ragazzi su quelli che sono gli obiettivi che Sport e Salute porta avanti da sempre: corretti stili di vita, benessere ed educazione allo sport. 

La nuova “pagina profilo” nata dall’accordo di collaborazione tra Sport e Salute e Classeviva sarà inserita nella sezione recentemente progettata che ricorda molto l’interfaccia di Instagram.
Da lì sarà possibile, per tutti gli utenti di "ClasseViva" accedere ai numerosi contenuti di Sport e Salute, dalle iniziative di promozione del benessere, a quelle sull'educazione alimentare sino ai tanti progetti per la diffusione dell'attività fisica e di uno stile di vita attivo e sano.

 

Potrebbe interessarti anche