instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/sport_nei_territori_SILVI.jpg

A Silvi un'estate di sport per cittadini e turisti grazie al progetto pilota di Sport e Salute

E' stato presentato a Silvi, in provincia di Teramo, il progetto pilota "Sport nei territori", l'iniziativa volta a promuovere il benessere fisoco, mentale e sociale e sviluppata grazie a Sport e Salute.
Alla presentazione hanno preso il Sindaco di Silvi, Andrea Scordella, il coordinatore regionale di Sport e Salute, Domenico Scognamiglio e l'assessore al Sociale ed allo Sport, Beta Costantini.

L’obiettivo è quello di promuovere l’attività fisica come pilastro fondamentale per il benessere e la salute dei cittadini, incentivando la pratica sportiva a livello locale.
Sono quattro le aree individuate dove si svolgeranno le varie attività: yoga in piazza Marconi, ginnastica posturale nella zona del complesso "le dune", pilates nell'area fitness del parco "Peter Pan", nord walking nella pineta "Forcella".
Tutti i corsi saranno gratuiti.

"Con questo progetto puntiamo a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini - ha dichiarato il Sindaco di Silvi, Andrea Scordella - a maggior ragione nel periodo estivo in cui saremo presi d'assalto anche dai turisti. Come Amministrazione comunale rivolgo un plauso a Sport e Salute ed alle associazioni e società sportive coinvolte in questa importante iniziativa". 

"La scelta del comune di Silvi di essere "pilota" è figlia della grande intesa da parte dell'Amministrazione comunale - ha detto il coordinatore regionale di Sport e Salute Abruzzo, Domenico Scognamiglio - che ha sposato l'idea di voler trasferire delle attività sportive, nel periodo estivo, in aree comunali offrendo non solo ai cittadini ma anche ai tanti turisti, attività sportiva gratuita rivolte ad adulti e ragazzi".