fbpx

Inaugurata a Vercelli l'area attrezzata digitale al Parco "Vittorio Mero"


Arriva anche Vercelli nella grande rete dei tanti comuni italiani che hanno scelto di riqualificare le aree a verde trasformandole in palestre a cielo aperto.

Anche il Comune di Vercelli ha infatti scelto di aderire al progetto "Sport di tutti - Parchi", ideato da Sport e Salute e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L'Area Attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area di “Parco Vittorio Mero” – via Ivrea ed è un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

Il Comune di Vercelli ha dato in adozione l’Area Attrezzata all'"Asd Pro Vercelli Rugby" che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Sarà infatti l’ASD che gestirà tempo e spazio a favore delle altre ASD/SSD del territorio, senza dimenticare l'open use.

All'inaugurazione, avvenuta questo lunedi 2 dicembre, erano presenti il vice presidente della Provincia, Alessandro Montella, il vice Sindaco Domenico Sabatino, l’assessore all’Ambiente Antonio Prencipe, la delegata provinciale del Coni Laura Musazzo, la sorella di Mero, Antonietta; Alice De Ambrogi in rappresentazione di Sport e Salute, gli atleti della società sportiva Rosa Blu e le due campionesse della Libertas Ginnastica, Giulia Perotti e Artemisia Iorfini.

 

Sport di Tutti - Parchi

Potrebbe interessarti anche