fbpx

Foro Italico Camp, Mezzaroma: "Lo sport è un veicolo importante per la crescita di bambini e ragazzi"

Nonostante il cielo grigio di Roma a colorare il Foro Italico di sorrisi e felicità ci hanno pensato i bambini e i ragazzi del Camp. Quasi 500 persone hanno preso parte alla festa che ha chiuso un’altra entusiasmante stagione, confermando il successo di questi anni. Il 13 settembre il progetto di Sport e Salute giunge così all’epilogo di un 2024 che, accanto alla sede di Roma, ha visto nascere l’Illumina Camp a Caivano, nel nuovo Centro Sportivo Pino Daniele restituito alla cittadinanza, e la crescita della sede di Ostia Lido presso il Pala Pellicone.

Numeri importanti, quindi, a testimonianza dei risultati ottenuti: per la sede di Roma si sono registrati 1250 partecipanti che hanno svolto circa 500 ore di sport durante le 13 settimane di attività. Accanto alle 34 discipline in programma, i ragazzi infatti hanno potuto seguire laboratori ed eventi a tema, tra cui esperienze anche fuori dal Camp in altri luoghi di sport, oltre a iniziative in linea con lo spirito del Foro Italico Camp, all’insegna del rispetto e dell’inclusione. Circa 40 sono stati infatti i bambini tutelati dalla L. 104 che hanno svolto le attività grazie a uno staff competente e selezionato del Foro Italico Camp.

In questi anni si è formata una vera e propria community, quella del Foro Italico People, frutto di selezioni e corsi di formazione dedicati agli operatori ludico-sportivi. Come se non bastasse, anche quest’anno le attività sono state arricchite dalla presenza dei campioni del Team Illumina e dalle “Special Week” delle Federazioni coinvolte. Oltre al programma e alle iniziative ormai tradizionali, i genitori hanno potuto usufruire anche di una piattaforma attiva tutto l’anno per reperire informazioni, procedere alle iscrizioni e seguire le attività con canali di informazione dedicati.

Un format vincente che ha permesso di raggiungere obiettivi importanti non solo a Roma. La sede di Ostia, rispetto alla stagione 2023, ha registrato un incremento del 300% sul numero di iscritti totali. A Caivano abbiamo coinvolto circa 1000 iscritti nel primo anno di apertura. Questi risultati premiano l’impegno di Sport e Salute che realizza con i Camp una parte importantissima della sua missione di sviluppo dello sport in Italia a partire dai più giovani.

"Lo sport è un veicolo importante di crescita. Perché lo sport non è solo finalizzato alla medaglia. No, lo sport è vita. E' bello vedere come tanti bambini e ragazzi abbiano partecipato con entusiasmo al Foro Italico Camp, grazie alla famiglie che hanno scelto Sport e Salute sperando di essere stati un valido supporto in un periodo in cui l'assenza della scuola crea sicuramente dei problemi. Il Camp è anche uno strumento attraverso il quale i bambini possono misurarsi con se stessi e cominciare a praticare l'attività fisica" le parole del Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram

Potrebbe interessarti anche