fbpx

Presentati a Molfetta i Campionati Italiani Assoluti individuali di Atletica leggera. Cozzoli: "Vivo l'emozione di tenere a battesimo un evento cosi importante che si svolge nello stadio intitolato a mio padre"

Il Presidente ed Amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli ha partecipato questo venerdi mattina a Molfetta alla conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Assoluti individuali di atletica leggera.
La kermesse tricolore si svolgerà dal 28 al 30 luglio nel riqualificato stadio della città pugliese, intitolato a Mario Saverio Cozzoli, già ufficiale di gara di atletica.
"Per me - ha detto il Presidente ed AD di Sport e Salute - presentare i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera che per la prima volta nella storia si svolgeranno in Puglia e nello specifico nella mia città e che saranno ospitati dalla pista dello stadio intitolato a mio padre, rappresenta una miscela di emozioni uniche. Sapere che oggi, lo stadio che porta il suo nome, è meta quotidiana di tanti appassionati di atletica e soprattutto di tanti ragazzi che qui apprendono i valori dello sport, mi emoziona e mi inorgoglisce, anche perché sono quei valori che rappresentano le fondamenta dell'azione quotidiana di Sport e Salute".

A presentare i Campionati Italiani Assoluti individuali, vi era anche il Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Stefano Mei a cui Vito Cozzoli ha rivolto i complimenti per il "momento magico che sta attraversando l'atletica italiana. Dopo Tokyo2021 è arrivata anche la storica conquista della Coppa Europa a squadre durante i Giochi Europei di Cracovia. Non poteva esserci preludio migliore ai Campionati Europei del prossimo anno che ospiteremo a Roma. Un evento che noi di Sport e Salute organizziamo insieme alla FIDAL e sul quale da tempo lavoriamo in stretto contatto e sinergia. Ma il rapporto tra FIDAL e Sport e Salute si sviluppa quotidianamente anche nelle tante iniziative di promozione dello sport in giro per l’Italia volte ad avvicinare l’atletica a bambini, ragazzi, ai soggetti fragili ed anche agli over65".

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute

 

Potrebbe interessarti anche