fbpx

Presentati a Palazzo Marino i FEI Jumping European Championship Milano 2023. Nel comitato organizzatore anche Sport e Salute

Lo spettacolo della grande equitazione torna a Milano.
Questa mattina, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, è stato presentato il FEI Jumping European Championship 2023, che si disputerà da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre all’Ippodromo Snai San Siro.

Tutto pronto per la 37ª edizione dell’Europeo, la terza in Italia dopo Roma 1963 e San Patrignano 2005, che viene considerata come l'evento clou nel calendario 2023 della Federazione Equestre Internazionale.
La manifestazione, oltre ad avere valore dal punto di vista sportivo anche per le chances di qualificazione ai Giochi olimpici di Parigi 2024, sarà una grande occasione di crescita per il movimento.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Giuseppe Sala (Sindaco di Milano), Attilio Fontana (Presidente della Regione Lombardia), Vito Cozzoli (Presidente e Amministratore delegato di Sport e Salute), Giovanni Malagò (Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Marco Di Paola (Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri), Paolo Bellino (Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sports & Events) e Fabio Schiavolin (Amministratore Delegato Snaitech).

“Sport e Salute è orgogliosa di far parte del comitato organizzatore di un evento sportivo internazionale così importante. Con il gioco di squadra abbiamo portato la grande equitazione a Milano - ha detto Vito Cozzoli -. C’è un filo rosso che unisce Milano a Roma per quanto riguarda l’equitazione.Penso all’unicità e bellezza di Piazza di Siena, che negli anni è cresciuta sempre più, all’esperienza bellissima dei Mondali dei Pratoni del Vivaro, alla Milano Jumping Cup dello scorso anno. E adesso insieme alla Federazione sport equestri alziamo la misura dell’ostacolo ancora una volta un grande evento di equitazione nello splendido scenario dell'Ippodromo di San Siro. Questo evento sarà driver per il turismo, l’economia e la crescita della pratica. Vogliamo creare - ha aggiunto Cozzoli - con tutte le Federazioni, nessuna esclusa, dalle più storiche alle più giovani, una rete per sviluppare nuovi progetti e nuove idee”.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute

Potrebbe interessarti anche