fbpx

Restart Tourism, all’Olimpico il convegno sul turismo con il sindaco Gualtieri, Cozzoli e Camilli

Un convegno sul rilancio del turismo di Roma attraverso lo sport, i grandi eventi e naturalmente le bellezze della città. Stamattina, presso lo Stadio Olimpico, si è svolto “Restart Tourism - Strumenti, politiche e strategie per il rilancio dell’industria turistica post Covid”, appuntamento durante il quale sono stati illustrati gli studi realizzati da Unindustria con proposte concrete di riposizionamento strategico del settore turistico. All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli, e il presidente di Unindustria, Angelo Camilli.

“Da città che si visita una volta sola occorre passare a città dove si va ogni volta che è possibile – ha detto il primo cittadino di Roma, Roberto Gualtieri -. Collegare turismo, sport e grandi eventi è un’integrazione fondamentale in questo senso”.

“Il Foro italico sarà oggetto di una profonda riqualificazione a partire da quest'anno – ha annunciato Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A. - con un investimento pari a 80 milioni di euro grazie a fondi del governo. La Società sta lavorando a un imponente progetto storico del parco monumentale del Foro italico. L'investimento totale sarà di 135 milioni di euro”.

Presenti anche l’assessore allo sport e al turismo di Roma, Alessandro Onorato, e il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti.

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute

 

Potrebbe interessarti anche